Condividere. Un verbo da imparare ad usare

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Una delle cose che mi ha sempre affascinato della cosi detta “Rivoluzione del digitale” è – per una persona curiosa come me – la possibilità di scoprire e imparare cose nuove, anche grazie a chi, connesso alla rete, condivide con gli altri le proprie conoscenze e passioni.

Conoscere, condividere e confrontarsi su tematiche differenti è un requisito fondamentale nel lavoro dell’imprenditore, soprattutto quando quest’ultimo deve costantemente interfacciarsi con le reali esigenze delle persone e del territorio in cui opera.

In oltre trent’anni di attività alla guida del Gruppo Immobiliare San Pietro ho affiancato migliaia di clienti o di collaboratori nella gestione di compravendite immobiliari

e ascoltando le loro storie, i loro dubbi e le loro speranze, ho imparato a comprendere quali e quante siano le implicazioni emotive, le difficoltà e le problematiche che le accompagnano.

Ho anche imparato come superare ognuna di queste difficoltà e come affrontare ogni passaggio della compravendita nella maniera più serena, rapida e redditizia possibile, senza che nessun imprevisto sorga a rovinare tutto. E il mercato immobiliare, per un profano, è pieno di imprevisti:

leggi che cambiano, adempimenti burocratici, valutazioni, trattative, gestione della domanda e dell’offerta…

Tutto ciò potrebbe trasformare quello che per me dovrebbe essere un momento bellissimo nella vita di ognuno in un’esperienza stressante e travagliata. Ho quindi pensato che sarebbe bello – se non doveroso – aiutare chi si imbarca in quest’avventura condividendo con lui il bagaglio di conoscenze che io e i miei collaboratori abbiamo maturato durante la nostra lunga presenza sul mercato, e ho deciso di farlo attraverso una serie di guide disponibili gratuitamente per tutti coloro che vorranno scaricarle dal nostro blog e sito web http://www.immobiliaresanpietro.it/blog/

Certo, quella della guida in free download non è poi una gran novità, il web è pieno di guide e tutorial su qualsiasi argomento, e il settore immobiliare non è da meno. Ed è proprio per questo che, quando abbiamo deciso di creare la nostra prima guida, la Guida al Vendere Casa, uno dei principali obiettivi che ci siamo posti è stato quello di realizzare qualcosa di diverso da quanto avevamo avuto modo di vedere in rete finora.

Non volevamo realizzare un mero strumento pubblicitario come tanti altri, in cui ogni pagina è uno spot per l’agenzia e i suoi servizi, ma un mezzo per offrire ai lettori una serie di informazioni oggettive, puntuali e di semplice consultazione,

così da fornire a chi si incammina lungo il tortuoso percorso della vendita di un immobile una sorta di bussola che gli permetta di muovere i giusti passi in ogni fase, mettendolo in guardia da quelli che sono gli errori più comuni e svelandogli alcuni “Trucchetti del mestiere” che abbiamo imparato sul campo e che siamo sicuri vi torneranno utili.

Condividere le conoscenze e i saperi con chi ci sta attorno è una cosa bellissima, è un dono che ci facciamo l’un l’atro ed un mezzo per migliorare, tutti assieme.

Ti è piaciuto questo articolo?
Vorresti ricevere una notifica quando ne scriverò altri?
Rispettiamo la tua privacy
Informativa Privacy

Seguimi su

Roberto Manferdini

Presidente Gruppo Immobiliare San Pietro at Gruppo Immobiliare San Pietro
Nel 1986 ho fondato il Gruppo Immobiliare San Pietro. I mie interessi professionali non si limitano al real estate ma sono socio dell' incubatore/acceleratore, VZ 19 , dove vengono ogni anno valutati progetti in start - up di giovani neo imprenditori .
Roberto Manferdini
Seguimi su

Latest posts by Roberto Manferdini (see all)


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Categoria
Pensieri
Roberto Manferdini

Roberto Manferdini

Nel 1986 ho fondato il Gruppo Immobiliare San Pietro. I mie interessi professionali non si limitano al real estate ma sono socio dell' incubatore/acceleratore, VZ 19 , dove vengono ogni anno valutati progetti in start - up di giovani neo imprenditori .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Grazie per il tempo che mi hai dedicato!
Ti piacerebbe essere aggiornato quando pubblicherò altri articoli?
Rispettiamo la tua privacy
Informativa Privacy